TorinoFilmLab 2025: il programma Boost IT Lab in collaborazione con Toscana Film Commission

Un’occasione per professioniste e professionisti toscani

Nell’ambito di Torino Film Lab, il laboratorio internazionale che sostiene giovani talenti emergenti di tutto il mondo attraverso attività di training, development, funding e distribution, Toscana Film Commission offre ad un team toscano, produttrice/produttore e autrice/autore, la possibilità di partecipare al programma industry Boost IT Lab sostenendo il 50% della quota di partecipazione. Il lab svolgerà a Torino dal 17 al 20 novembre 2025.

Boost IT Lab si rivolge a:

  • Progetti italiani ad alto potenziale di coproduzione internazionale, presentati da una società di produzione italiana;
  • Progetti internazionali per la ricerca di partner di produzione italiani, in particolare quelli che sono alla ricerca di partner idonei della minoranza italiana.

Tutti i progetti beneficeranno di sessioni di formazione dedicate con esperti e mentori, che mirano a metterli in contatto con partner potenziali, ad ampliare la loro rete industriale e, allo stesso tempo, a migliorare le loro conoscenze ed esperienze nel campo dell’innovazione; produzioni, mercati e finanziamenti internazionali.

L’obiettivo è fornire a una nuova generazione di professionisti internazionali gli strumenti e la guida per lavorare a livello internazionale e di comprendere meglio il potenziale internazionale del loro progetto.

Il regista ed il produttore di ogni team avranno anche l’opportunità unica di relazionarsi con un pubblico più ampio di decision maker internazionali partecipando insieme all’evento TFL Meeting (20 – 22 novembre 2025): al Meeting Event il team presenterà il progetto e avrà l’opportunità di partecipare per altri due giorni e organizzare diversi incontri con diversi professionisti provenienti da diversi settori dell’industria cinematografica e da tutto il mondo.

Ogni gruppo di progetto beneficerà di:

  • sessioni individuali di script on-li ne;
  • sessioni plenarie online incentrate su Audience Design, vendite, co-produzioni, aspetti legali;
  • workshop intensivo di quattro giorni;
  • una masterclass incentrata sulla produzione green;
  • una presentazione finale di fronte a produttori internazionali;
  • un badge (per i registi e i produttori) per l’evento TFL Meeting.

Modalità di partecipazione

Gli interessati potranno inviare la propria candidatura registrandosi qui. Deadline: entro le 23.59 del 5 settembre 2025. I selezionati saranno informati direttamente entro la fine di settembre.

Maggiori info: https://www.torinofilmlab.it/labs/tfl-italia/boost-it-lab-2025


FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte