That’s Italy: su Rai Play la docuserie girata anche a Firenze

La puntata dedicata al capoluogo toscano, dopo l’anteprima sul canale internazionale Rai Italia, è ora disponibile anche sulla piattaforma italiana

That’s Italy è la nuova docuserie prodotta da Indigo Stories con la regia di Andrea Sproviero Andersson, dedicata al racconto del patrimonio artistico e culturale Unesco italiano.

Dieci puntate, da 30 minuti ciascuna, alla scoperta delle più belle città d’arte italiane, per far conoscere questi luoghi unici al pubblico internazionale. A raccontare questo incredibile viaggio la conduttrice Natascha Lusenti, voce del mattino di Rai Radio 2. In ogni puntata, un ospite d’eccezione, un personaggio di grande prestigio, un profondo conoscitore della propria città e del proprio territorio.

(© profilo FB di Natascha Lusenti)

La serie va in onda in anteprima su Rai Italia, il canale internazionale di Rai distribuito in America, Africa, Asia e Australia. Dopo questo primo passaggio ogni puntata è disponibile su Rai Play.

Firenze protagonista della terza puntata

Le riprese della docuserie hanno fatto tappa anche in Toscana, a dicembre dello scorso anno, per realizzare una puntata dedicata alla città di Firenze con interviste ad Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi, Laudomia Pucci e lo street artist Bosoletti. Numerose le location coinvolte, tra le quali Palazzo Medici Riccardi, Piazza Duomo, Cattedrale Santa Maria del Fiore, Piazza della Repubblica, Giardino di Boboli, Palazzo Pitti, Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, Ponte Vecchio, Lungarni, Galleria degli Uffizi, Piazza della Santissima Annunziata, Basilica di San Miniato, Basilica di San Lorenzo Piazza Santa Croce, Palazzo Pucci, Mercato Centrale di San Lorenzo, Basilica e Museo di San Marco.

A questo è link è possibile vedere la puntata.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte