“Rumors. La casa brucia”: la serie tutta aretina in onda su Prime Video

Una produzione indipendente realizzata dalla società toscana Farrago

La serie thriller Rumors. La casa brucia, ambientata e girata ad Arezzo nel 2022, dopo essere stata selezionata tra i 10 finalisti al SeriesFest di Denver nella sezione Best Drama, dal 19 febbraio è disponibile su Amazon Prime Video. Otto episodi realizzati dalla società aretina Farrago con un team artistico e tecnico composto da under 30, ad iniziare dai co-registi Tommaso Caperdoni e Luca Bizzarri. Il progetto, nato durante il lockdown del 2020, ha visto inoltre il supporto di una comunità intera, la città di Arezzo, che ha fornito costumi, location, comparse, oggetti di scena, mezzi.

Sinossi

Ad Arezzo tre ragazzi indagano su misteriose aggressioni mentre fanno i conti con i loro genitori e la propria solitudine. Marco (24), fotografo squattrinato, Sofia (23), laureanda in lettere antiche, e Lidia (19), cameriera e rider, scoprono che la città di provincia dove sono cresciuti è tenuta in scacco da un’oscura organizzazione. Perfino le persone più vicine a loro potrebbero farne parte. Nel tentativo di fare luce sulla vicenda, non si accorgono che la realtà è ben diversa.

Le immagini del backstage (© Farrago)

Foto-1

Immagine 1 di 12

Credits e cast

Rumors. La casa brucia è stata realizzata da Farrago, la distribuzione è curata dalla società fiorentina Berta Film e da Minerva Pictures. Protagonisti del cast Valentina Bivona con gli esordienti Gaia Ria e Tommaso Bocconi.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte