Non aprite quella bara: nelle sale la commedia toscana di Matteo Querci

Il film, girato tra le province di Lucca, Pistoia, Prato e Firenze, debutterà al cinema giovedì 14 marzo

Quattro settimane di lavorazione in Toscana per la nuova commedia del regista pratese Matteo Querci, Non aprite quella bara. Una produzione tutta toscana, ad iniziare dalla sceneggiatura firmata dallo stesso regista e da Tommaso Santi, in collaborazione con Micol de Angelis.

Giovedì 14 marzo alle 21 al cinema Cinema Multiplex Omnia Center di Prato si terrà la prima del film alla presenza del regista e del cast.

Programma proiezioni

Venerdì 15 marzo ore 21.00 Cinema Astra (Lucca); martedì 19 marzo ore 21.15 Nuovo cinema Nosadella (Bologna); mercoledì 20 marzo ore 21.00 Cinema La Compagnia (Firenze).

Location

Le riprese sono state realizzate ad ottobre del 2022, principalmente a Lucchio, piccolo borgo medioevale nel comune di Bagni di Lucca. Alcune scene poi hanno interessato la provincia di Pistoia (San Marcello Piteglio), Prato, Firenze e Barberino di Mugello.

Sinossi

Il film racconta la storia di Alfio ed Enzo, eredi dell’attività di famiglia – una modesta agenzia di onoranze funebri – e di come durante un servizio sono costretti a fare una deviazione finendo in un paesino di montagna. Il paesino si rivelerà meno deserto di quello che sembra e soprattutto pieno di antichi misteri. Riusciranno Alfio ed Enzo a ripartire in tempo per consegnare la salma ai parenti che la stanno aspettando?

Cast

Il film vede la partecipazione di Francesco Ciampi, Orfeo Orlando, Paolo Hendel, Alessio Sardelli, Gaia Nanni, Barbara Enrichi, David Brandon e Tomas Arana.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte