Io alla tua età: arriva in tv la nuova serie animata di Mobo Digital Factory

Io alla tua età

La serie, che intreccia la commedia con intenti educativi,  è sostenuta da Toscana Film Commission

Io alla tua età, questo il titolo della nuova serie di animazione realizzata da Mobo Digital Factory in coproduzione con Monello Productions, che gioca con i viaggi nel tempo mettendo a confronto un ragazzino dei giorni nostri con il passato neanche lontanissimo, ma comunque sorprendente per lui, dei suoi genitori o dei suoi nonni. Un confronto attraverso cui imparare qualcosa.

Gli episodi della prima stagione, in tutto 52, dopo l’anteprima su Raiplay, andranno in onda da martedì 12 aprile 2022 alle 8.10 su Rai Gulp. La serie, creata da Manuel Meyre e Anna Fregonese, è sostenuta da Toscana Film Commission nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema.

Lo strano dono di Paul e gli insoliti viaggi nel passato

Paul ha dieci anni ed è un ragazzino come tanti altri. Va a scuola, fa sport e aiuta in casa il meno possibile. Soprattutto Paul ha uno strano dono o una piccola maledizione: ogni volta che sente pronunciare le parole, “Io alla tua età”, lui viene catapultato istantaneamente nel passato quando la persona che ha parlato aveva gli stessi suoi anni. Quindi un’epoca non troppo lontana eppure remota quando i cellulari non esistevano, internet neppure, la televisione se c’era aveva un solo canale. Ogni volta per Paul è una scoperta e soprattutto ogni volta dovrà apprendere una nuova lezione per riuscire a tornare nel presente.

Credits

MoBo Digital Factory è una società di produzione specializzata nell’animazione 3D e che realizza anche progetti internazionali. Un team composto da animatori e sviluppatori software con molti anni di esperienza nel settore, lavorando con marchi locali e internazionali.

La società fa parte di ForFun Media, network italiano di aziende che operano nel campo dell’animazione e che unisce studi di animazione e gestione della produzione esecutiva, offrendo creatività, servizi e modelli di business vincenti.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte