A MDC Pistoia il corso Il racconto biografico nella produzione audiovisiva

Il corso è tenuto dal regista toscano Samuele Rossi della società Echivisivi

Il racconto biografico nella produzione audiovisiva contemporanea si tiene a MDC Pistoia, in viale Antonio Pacinotti 9, presso la Palazzina Coppedè, nei giorni 12-13-14 e 26-27-28 marzo 2025dalle ore 9 alle ore 18, con pausa dalle 13 alle 14, per un totale di 48 ore.

l corso è interamente gratuito, grazie al sostegno dal Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus 2021–2027 (Regione Toscana) ed è realizzato in collaborazione con Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Non ci sono limiti di provenienza geografica per la partecipazione.

l corso, rivolto a registi, sceneggiatori e produttori, ha l’obiettivo di formare professionisti che siano in grado di valutare idee e spunti creativi in base alle tendenze del mercato, organizzare una linea progettuale coerente e solida, sia dal punto di vista creativo che produttivo, e costruire e scrivere un racconto biografico nelle fasi di sviluppo, post-produzione e finalizzazione del prodotto.

Info e modalità di partecipazione

Per poter accedere al corso, è richiesto l’invio di 2 idee di scrittura biografica su altrettanti personaggi, sui quali individuare il percorso laboratoriale di sviluppo. Le idee di scrittura biografica devono contenere: descrizione del progettomotivazioni e sinossi, per un totale massimo di 3.000 battute.

Per iscriversi al corso, occorre inviare una mail a info@manifatturedigitalicinema.it, con oggetto “Iscrizione a Il racconto biografico nella produzione audiovisiva contemporanea”, allegando la scheda di iscrizione (compilata e firmata), il CV e le 2 idee di scrittura biografica.

I posti sono limitati. Scadenza iscrizione: lunedì 24 febbraio compreso.

Per accedere al corso, è necessario essere in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o del Diploma Professionale Tecnico. Se si è stranieri, è previsto un requisito supplementare: il LIVELLO B1 di lingua italiana.

I partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo, riceveranno un attestato di frequenza.

Maggiori informazioni sul corso qui.


FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte