Zoe Saldana innamorata a Firenze nella serie di Netflix From Scratch

From scratch foto TFC

Dal 21 ottobre disponibile su Netflix la miniserie americana girata nel centro storico di Firenze con la famosa attrice Zoe Saldana

In arrivo su Netflix una delle grandi produzioni internazionali che hanno caratterizzato l’estate fiorentina del 2021. Stiamo parlando della miniserie americana From Scratch ispirata al bestseller autobiografico dell’attrice Tembi Locke (Eureka, Sliders) From Scratch: A Memoir of Love, Sicily and Finding Home.

La serie, con la regia di Nzingha Stewart, racconta l’amore tra Amy e Lino, un’americana e un siciliano interpretati da Zoe Saldana ed Eugenio Mastrandrea.

Le location del centro storico fiorentino

Oltre 600 le comparse impiegate e 100 professionisti locali per quattro settimane di riprese, tra luglio e settembre, nelle location più suggestive e conosciute di Firenze:  Piazza Santa Croce, Piazza Santo Spirito, Piazzale Michelangelo e i lungarni, ma anche Via Lambertesca, Piazza San Pier Maggiore, Piazza Ognissanti, Piazza del Mercato Nuovo, Piazza del Carmine, la Chiesa di San Salvi, la Chiesa di Santa Monaca, Ponte alle Grazie, Borgo Santi Apostoli, Via dell’Oriuolo. Tra le location private il Ristorante Buca dell’orafo, l’Hotel Westin Excelsior, Palazzo Corsini, il Rex Caffè.

Le immagini del backstage (©Toscana Film Commission):

dav

Immagine 1 di 8

Una love story americana

From Scratch racconta la storia d’amore di Amahle “Amy” Wheeler (Zoe Saldana), una studentessa d’arte americana che s’innamora dello chef siciliano Lino (Eugenio Mastrandrea) mentre si trova in Italia, prima in Toscana e poi in Sicilia. I due innamorati affrontano mille ostacoli imprevisti, primo fra tutti le differenze culturali. Quando Lino si ammala e il futuro della coppia è a rischio, le loro famiglie si uniscono, come mai avrebbero immaginato, dimostrando che l’amore può superare tutto.

Cast

Fanno parte del cast, oltre a Zoe Saldana ed Eugenio Mastrandrea, anche Danielle Deadwyler (Station Eleven), Keith David (Greenleaf), Judith Scott (All American), Kellita Smith (Z Nation) e gli attori italiani Lucia Sardo (L’onore e il rispetto), Paride Benassai (Baarìa) e Roberta Rigano (Un passo dal cielo).

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte