WEMW 2019: a Trieste i premi per coproduzioni Italia-Stati Baltici

I premi vanno al progetto maggioritario italiano “Ultramondo” di Samuele Rossi e al progetto maggioritario baltico “Searching for antigravitiy”.

Il Premio BALTIC ITALIAN CO-DEVELPOMENT PRIZE nasce per finanziare progetti di sviluppo di film di lungometraggio in coproduzione Italia – Stati Baltici. “Ultramondo”, co-produzione fra la società toscana Solaria Film di Emanuele Nespeca e la lituana Fralita Films Film è uno dei due vincitori del premio, assegnato a Trieste in occasione di  When East Meets West 2019. “Si tratta di un lungometraggio che vorrei sviluppare con Samuele Rossi, che ne curerà la regia, continuando a lavorare sulla linea dei film per bambini” commenta Emanuele Nespeca.
L’altro progetto vincitore è “Searching for Antigravity” , di co-produzione maggioritaria lituana (Studio Nominum), sviluppato in co-produzione con l’italiana GiUMa Produzioni, VFS Film Production (Latvia) e Les Films Figures Libres (Francia), e già presentato in una scorsa edizione di When East Meets West.

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
doc-it
20 anni di Doc/It al cinema La Compagnia di Firenze

Il 29 e 30 marzo un evento per festeggiare i primi 20 anni di Doc/it e l’affiliazione con CNA. L’assemblea dei soci Doc/it aprirà l’evento per delineare lo stato dell’arte del Documentario e definire le nuove urgenze da affrontare nei mesi a venire.

Continua
European-Film-Academy-2018
I selezionati per “A sunday in the country”

Ringraziando vivamente tutti coloro che si sono candidati, pubblichiamo l’elenco dei partecipanti selezionati per “A Sunday in the Country” l’evento di networking organizzato da EFA e Toscana Film Commission che si terrà in Toscana dal 4 al 8 Aprile:

Elettra Fiumi
Tommaso Landucci
Emanuela Mascherini

Continua