VISIO: aperto il bando della XI edizione promossa da
Lo Schermo dell’Arte

Il bando è rivolto a 12 giovani artisti italiani ed europei che lavorano con le immagini in movimento

Aperto il bando della IX edizione di VISIO – European Programme on Artists’ Moving Images, il progetto promosso da Lo Schermo dell’Arte, (in programma al Cinema La Compagnia di Firenze dal 9 al 14 novembre 2020) rivolto a 12 giovani artisti italiani ed europei che lavorano con le immagini in movimento.
I partecipanti saranno selezionati attraverso una open call e in collaborazione con alcune delle più importanti accademie, scuole d’arte e residenze per artisti europee. 

La mostra con le opere dei partecipanti, intitolata Resisting the Trouble – Moving Images in Times of Crisis, è prodotta con NAM – Not A Museum, il programma dell’arte contemporanea di Manifattura Tabacchi. Sarà allestita dal 9 novembre al 9 dicembre 2020 negli spazi di Manifattura Tabacchi.

È confermato il VISIO Young Talent Acquisition Prize (VI edizione). Il Premio consiste nell’acquisizione di un’opera di uno degli artisti partecipanti da parte della Seven Gravity Collection, collezione privata italiana interamente dedicata alle opere video di artisti contemporanei. Con questo Premio, Lo Schermo dell’Arte Film Festival, grazie alla partnership con Seven Gravity Collection, intende sostenere giovani artisti che utilizzano le immagini in movimento nella loro pratica artistica promuovendo il collezionismo di video installazioni, film e video d’artista.

Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 1° ottobre 2020.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: http://www.schermodellarte.org/visio-2020/

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte