Venezia ’82: la settimana degli autori e produttori toscani alla Mostra

La Toscana protagonista nelle varie sezioni del Festival: dal Concorso Ufficiale alle proiezioni Fuori Concorso, fino alla Sic

La Toscana all’82esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma fino al 6 settembre 2025. Questa settimana sfileranno sul red carpet produttori e autori toscani presenti con i loro progetti nelle principali sezioni della rassegna.

C’è anche la società fiorentina Berta Film di Stefano Mutolo, Carolina Pezzini e Raika Khosravi tra i produttori associati e il toscano Guido Silei tra gli sceneggiatori del film “Duse” di Pietro Marcello in concorso nella sezione principale. Il film sarà presentato In Concorso il 3 settembre alle 18.45 (Sala Grande).

Il 5 settembre alle 17 (Sala Casinò) nella sezione Fuori concorso – Speciale Cinema e Musica, sarà il giorno del regista fiorentino Francesco Fei con il documentario “Piero Pelù. Rumore dentro” sostenuto dal Bando Cinema di Regione Toscana.

(Piero Pelù. Rumore dentro © Biennale.org)

Fiorentina anche la società Rumore di Pinangelo Marino che presenta in anteprima alla SIC – Settimana Internazionale della Critica il 5 settembre alle 13.30 (Sala Perla) il corto di animazione di Simone Massi “Confini, canti”.

(Confini, canti © Sic@Sic)

Il regista fiorentino Virgilio Villoresi ha presentato Fuori Concorso il 1° settembrealle (Sala Grande) il film “Orfeo”, ispirato al Poema a fumetti di Dino Buzzati.

(Orfeo © Biennale.org)
FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte