Un’estate all’Elba: l’Isola protagonista nel film per la televisione tedesca ZDF

Le riprese realizzate la scorsa estate, per quattro settimane nel mese di luglio, in numerose località dell’Isola d’Elba con il supporto di Toscana Film Commission

Un’estate all’Elba, un tv movie di successo realizzato dalla Zweites Deutsches Fernsehen trasmesso dalla televisione pubblica tedesca ZDF. In onda dal 2009, la serie di film è molto seguita in Germania, oltre 5 milioni di telespettatori per ogni puntata. Diversi sono i luoghi da cartolina che in questi anni hanno fatto da cornice alle storie romantiche dei protagonisti, dopo la Repubblica Ceca, la Spagna, la Francia, adesso la Toscana con l’Isola d’Elba.

La trama

Il film racconta la storia di Maja, una donna che sceglie l’Isola d’Elba come destinazione delle vacanze estive con i due figli e l’ex marito, e durante il soggiorno si libererà dall’immagine di “solo madre” per affermare nuovamente la propria identità attraverso passioni riscoperte e un nuovo amore.

Il trailer
Trailer

EIN SOMMER AUF ELBAWir nehmen euch mit auf eine Herzkino-Reise ins Mittelmeer! Wer kommt mit? 🙂

Posted by Herzkino im ZDF on Tuesday, January 19, 2021
Le location

Le riprese, realizzate a luglio dello scorso anno con la collaborazione di Toscana Film Commission e del consorzio di promozione turistica Visit Elba, hanno toccato diverse location nei vari comuni dell’Isola d’Elba, come Capoliveri (Tenuta delle Ripalte, Ristorante Cacciucco Blues), Portoferraio (Palazzina dei Mulini presso il Museo delle Residenze Napoleoniche, Chiesa della Misericordia, Teatro dei Vigilanti, Hotel Villa Ottone, il Molo), Porto Azzurro (Santuario della Madonna di Monserrato, il Molo), Rio Marina e Rio nell’Elba (Case Danesi), Marciana Marina.

un_estate all elba
Credits

Il film, diretto dal regista al tedesco Jophi Ries, è prodotto dalla società Ariane Kampe Filmproduktion GmbH per la ZDF, con la produzione esecutiva italiana Viola Film.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte