Dal 19 maggio debutta la serie con protagonista il celebre attore Stanley Tucci
La docuserie Tucci in Italy, composta da 5 episodi, è prodotta dalla casa di produzione dello stesso attore, SALT Productions, con Specialist Factual Productions di BBC Studios, e segue l’attore statunitense Stanley Tucci (Big Night, Il diavolo veste Prada, Conclave) in Italia durante la sua esplorazione nel cuore delle tradizioni culinarie che hanno plasmato la cultura propria di ogni regione.
Le location toscane
La serie è stata girata in parte in Toscana tra maggio e luglio del 2024. Il set ha interessato in particolare le cave di Colonnata a Carrara, Siena con Tucci che ha partecipato alla cena della Prova Generale del Palio del 2 luglio, nella contrada del Valdimontone, ed il centro storico di Firenze e il Cibreo di Giulio Picchi.
Tucci incontra persone del posto, chef, appassionati di gastronomia, pescatori, artigiani e perfino cowboy, per scoprire tesori nascosti e storie mai raccontate, dando vita a un viaggio curato nei minimi dettagli. Con lo storytelling immersivo e unico di National Geographic, la serie offre una nuova prospettiva sia degli angoli più amati che di quelli meno conosciuti dell’Italia, mescolando immagini mozzafiato e il fascino e l’arguzia tipici dell’attore.

“L’Italia è una festa per i sensi, e Tucci in Italy è un invito a tavola”, ha dichiarato Stanley Tucci. “Non si tratta solo di cibo, ma anche di persone, di storia e di passione che rendono l’Italia così speciale. Spero che vi uniate a me in questa nuova avventura. Credo che il buon cibo sia fonte d’ispirazione, perciò spero di ispirare gli spettatori ad accogliere a braccia aperte la bellezza e la ricchezza della cultura italiana”.