Toscana: arriva su Netflix il film danese girato sulle colline fiorentine

Toscana

Le riprese del film sono state realizzate nel 2020 a Pelago

Toscana è una commedia romantica disponibile su Netflix dal 18 maggio, scritta e diretta dal regista iraniano Mehdi Avaz. Nel cast i protagonisti Anders Matthesen, noto attore danese, e Cristiana Dell’Anna (già conosciuta per il ruolo di Patrizia Santoro nella serie Gomorra), a cui si affiancano Sebastian Jessen, Laerke Winter, ed Andrea Bosca.

Trama

Lo chef danese Theo, particolarmente brillante e di successo, si ritrova a dover compiere un viaggio in Italia. Alla morte del padre, eredita un’enorme tenuta in Toscana.

Intraprende il viaggio controvoglia, senza alcuna intenzione di tenere per sé l’eredità, anzi l’idea è di venderla prima possibile. Il destino ha però in serbo per lui ben altro. Serve del tempo per trovare un acquirente, considerando le grandi dimensioni della tenuta. Per la prima volta dopo molto tempo Theo ha dunque del tempo libero. Incontra così Sofia, che lo spinge a riscoprire quei sentimenti che ha zittito per troppo tempo.

La campagna fiorentina protagonista del film

Il film è stato girato in parte in Toscana ad ottobre del 2020, per quattro settimane. Location principale il Castello di Ristonchi a Pelago, sulle colline fiorentine: nel film è la Tenuta lasciata in eredità dal padre defunto allo chef Theo. Il Castello, la cui origine risale all’anno 1000, mantiene intatto il suo splendore grazie alla Torre e alla sua piccola chiesa adiacente. Le riprese hanno interessato anche il parco del Castello e l’oliveta. Alcune scene sono state realizzate anche a Villa Grassina, sempre a Pelago, villa del ‘700 poco distante dalla Riserva Naturale di Vallombrosa.

IMG-20220523-WA0003

Immagine 1 di 3

In un’ intervista rilasciata alla rivista Variety, il regista Mehdi Avaz ha dichiarato a proposito dell’uscita del film: «Toscana è una storia che parla della vita e deve ricordare al pubblico che deve godersi la vita e credere in essa. Le persone devono avere il coraggio di rimettersi in gioco e far entrare nuove persone nella propria vita».

(Il cast al completo)

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte