Tanta Toscana nel nuovo spot della Lotteria Italia: protagoniste Livorno, Pisa e Casale Marittimo

lotteria-italia_Mercato Vettovaglie

Le riprese dello spot, in onda in questi giorni in tv e sul web, sono state realizzate a settembre

La Toscana si conferma, ancora una volta, il set prediletto anche di grandi campagne pubblicitarie nazionali. Lo scorso settembre Indiana Production ha scelto le città di Pisa e Livorno, oltre al piccolo borgo di Casale Marittimo, per ambientare alcune scene dello spot della Lotteria Italia, con la regia del collettivo pugliese Broga’s.

L’omaggio a Raffaella Carrà

La nuova campagna pubblicitaria ripercorre l’Italia da nord a sud sulle note della hit “Ballo Ballo” della grande Raffaella Carrà, artista che fino dagli anni ’90 è stata legata alle estrazioni e ai premi giornalieri della Lotteria nazionale. Il videoclip si ispira ad alcune coreografie originali della famosa canzone, da cui prende anche il titolo, “Ballo bello”.

Le riprese, realizzate a fine settembre, hanno interessato per alcuni giorni Livorno con piazza della Repubblica, la Terrazza Mascagni, il quartiere Venezia e il Mercato Centrale; Pisa con i Lungarni, Piazza delle Vettovaglie ed il Ponte di Mezzo; il piccolo borgo di Casale Marittimo, in provicia di Pisa, con Piazza del Popolo e alcuni vie del centro storico.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte