Sundance Film Festival: premiata l’attrice polacca Krystyna Janda per il film “Dolce Fine Giornata”

Premio per l’interpretazione alla polacca Krystyna Janda, per “Dolce fine giornata”, diretto dal polacco Jacek Borcuch, con Kasia Smutniak e Antonio Catania.

Dolce fine giornata, prodotto da No Sugar Film, in collaborazione con Yanez Film, è scritto e diretto dal regista Jacek Borcuch insieme allo scrittore Szczepan Twardoch, noto per i libri Morfina e The King, qui al suo debutto nel ruolo di sceneggiatore. Il film, che vede nel cast la famosa attrice polacca Krystyna Janda (musa di Andrzej Wajda e Krzysztof Kieślowski), insieme a Kasia Smutniak, Vincent Riotta, Antonio Catania, Lorenzo de Moor e Robin Renucci, racconta della tranquilla vita di una famiglia in Toscana, nella quale però la protagonista Maria rompe gli equilibri, intraprendendo una relazione con un giovane immigrato, che ha contatti con l’ambiente terroristico. Le riprese del film sono state realizzate in gran parte in Toscana lo scorso anno tra Volterra, Cecina e l’Isola d’Elba.

QUI l’elenco di tutti i premiati al Sundance Film Festival 2019.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
L’ultimo saluto al Maestro

Franco Zeffirelli, a Firenze l’ultimo saluto. Il sindaco Nardella “Sviluppare la Fondazione nel suo nome”. Più di 1500 persone, in cattedrale per l’addio a Franco Zeffirelli, il regista e scenografo scomparso il 15 giugno all’età di 96 anni nella sua casa a Roma.

Continua