Sul set a Ribolla del nuovo film di Niccolò Falsetti e Francesco Turbanti

Le riprese di Caro mondo crudele hanno interessato la Maremma da inizio maggio

Visita sul set del film Caro mondo crudele, opera seconda degli autori grossetani Niccolò Falsetti e Francesco Turbanti. Le riprese, iniziate il 2 maggio ad Albinia, si sono appena concluse interessando per quattro settimane varie zone della Maremma, come Roccastrada, Gavorrano, Orbetello e Grosseto.

Il servizio e le interviste realizzate sul set

(A cura di Elisabetta Vagaggini per Intoscana.it)

Una storia a tinte noir

ll film è una commedia nera dai toni pop, ambientata ad Albinia alla fine degli anni ’90. Giovanna, una dodicenne dalla fantasia straordinaria, non si capacita di come Mirko, suo unico e migliore amico, sia potuto sparire nel nulla, lasciandola da sola fra le vessazioni dei bulli della scuola. Ha così inizio la sua avventura alla ricerca della verità. Fra un mondo di adulti che appare sempre più distante, ed il nascere di nuove e inaspettate amicizie, Giovanna si ritroverà a dover fare i conti con la realtà, segnando il suo ingresso in questo caro mondo crudele.

(© Francesco Rossi per Disparte)

Il film è prodotto dalla società Disparte di Alessandro Amato e Luigi Chimienti, Mompracem e Fandango, con Rai Cinema e in collaborazione con Movimenti, che realizzerà alcune scene in animazione grazie alla presenza di Michele Rach, Zerocalcare.

(© TFC)
FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte