Spin me round: nelle sale americane la commedia girata in Toscana

Il nuovo film di Jeff Baena, presentato in anteprima a marzo al Southwest Film Festival in Texas, sarà a breve disponibile anche sulla piattaforma MUBI

Spin me round, questo il titolo della commedia diretta dall’americano Jeff Baena e distribuita dal 19 agosto 2022 nelle sale statunitensi.

Il film è stato girato anche in Toscana nel 2021. Le riprese si sono svolte nei mesi di giugno e luglio, per circa quattro settimane, vicino a Pisa, a San Giuliano Terme. Alcune scene inoltre sono state girate a Pistoia e a Lucca.

Il film, prodotto dalla Duplass Brothers Productions e distribuito da IFC Films, è stato presentato in anteprima lo scorso marzo in Texas, al South by Southwest Film Festival. Nelle prossime settimane sarà disponibile sulla piattaforma Mubi.

Jeff Baena ed il legame con la Toscana

Jeff Baena è scrittore, produttore e regista dei film indipendenti “The Little Hours”, “Life After Beth”, “Horse Girl e Joshy”. Ha inoltre co-sceneggiato “I Heart Huckabees” con David O Russell e ha creato la serie “Cinema Toast” con la Duplass Brothers Productions per Showtime.

La sceneggiatura di Spin me round è scritta da Baena e dall’attrice Alison Brie. Il film segna il loro ritorno in Toscana, dove Baena e Brie hanno realizzato nel 2017, “The Little Hours“, girato in parte in Garfagnana (Lucca).

Un viaggio alla scoperta dell’Italia

Spin Me Round racconta la storia di una manager di una catena di ristoranti italiani, Amber (Alison Brie), che ottiene l’irripetibile opportunità di partecipare ad un programma di aggiornamento nel Belpaese. Giunta in Italia conosce un affascinante manager, Nick Martucci (Alessandro Nivola), che crede possa essere il suo principe azzurro, e la sua assistente Kat (Aubrey Plaza). Ben presto si accorgerà invece che non è tutto oro quel che luccica e si ritroverà coinvolta in una spericolata avventura ricca di pericoli e misteri attraverso l’Italia.

La colonna sonora di Pino Donaggio

Il noto compositore italiano Pino Donaggio, conosciuto per la sua collaborazione con Brian De Palma in film come “Carrie”, “Vestito per uccidere” e “Body Double”, ha firmato anche la colonna sonora di Spin me round. Baena, che è sempre stato un grande fan del lavoro di Donaggio, ha pensato che valesse la pena chiedere. Quando ha scoperto che Donaggio era interessato, il regista, insieme a Alison Brie e Aubrey Plaza, sono andati a Venezia dopo aver finito le riprese per incontrare il compositore.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte