Showrunner Lab: il nuovo progetto di TFC presentato a Venezia

Showrunner Lab

Nato dalla collaborazione con Good Girls Planet sarà lanciato ad ottobre a Los Angeles durante il prossimo ITTV Festival

E’ stata presentata alla Mostra Internazionale del Cinema Venezia, all’Italian Pavilion, la nuova edizione di ITTV Festival, The Italian Tv Festival di Los Angeles, che si svolgerà dal 30 ottobre al 2 novembre, organizzato da Good Girls Planet, e che continua a rafforzare i rapporti con il territorio, con le film Commission italiane, dal Veneto, alla Sardegna, alla Toscana.

Fin dalla sua nascita nel 2019 e con il suo approccio innovativo, il festival è diventato per l’audiovisivo un punto di riferimento tra Italia, Los Angeles ed il resto del mondo.

Un hub di idee e prodotti per far incontrare e dialogare le eccellenze italiane con le controparti d’oltreoceano. Executive, sceneggiatori, talent manager e attori, maestranze, Film Commission, città e brand italiani, trovano spazio e visibilità all’interno della manifestazione.

In occasione della presentazione si è parlato molto della figura dello showrunner, un profilo fondamentale nella serialità anglosassone e statunitense, e alla cui formazione in Italia, sarà dedicato il nuovo Showrunner Lab, un progetto che Good Girls Planet realizzerà assieme a Toscana Film Commission. Il laboratorio sarà lanciato a Los Angeles, in occasione del Festival.

Il progetto

Cinema & Video International ha intervistato Stefania Ippoliti, responsabile area cinema e mediateca Fondazione Sistema Toscana, e Cristina Scognamillo, Good Girls Planet, per parlare di Showrunner Lab.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte