Sentiero Film Lab: iscrizioni aperte per i corsi di scrittura e produzione

Sentiero Film Lab

Un programma formativo intensivo promosso da Sentiero Film dedicato a giovani autori con un percorso di sviluppo di progetti e script sul cortometraggio

Sentiero Film è un progetto che mira a diventare un punto di riferimento culturale e professionale per il mondo del cortometraggio nazionale e internazionale, portando a Firenze nuovi modi di fare cinema e nuove possibilità imprenditoriali.

Si sviluppa su due fronti d’azione: il LAB, dedicato all’offerta formativa, con workshop di sviluppo, corsi e tutoraggio su argomenti specifici. La FACTORY che analizza gli aspetti pratici, la realizzazione di cortometraggi grazie alle residenze artistiche e la loro distribuzione all’interno del festival.

I corsi e le modalità di partecipazione

La prima edizione di Sentiero Film Lab si svolgerà dal 2 novembre al 23 dicembre 2021 a Firenze presso LAO Scuola Arti Orafe – Istituto de’ Bardi, Via dei Michelozzi n. 2. Otto incontri di alta formazione, divisi in due moduli e dedicati rispettivamente alla scrittura e alla produzione. Entrambi i percorsi concludono la loro esperienza con un appuntamento durante il quale gli iscritti potranno presentare un proprio progetto originale da sviluppare in un vero laboratorio, così da unire la teoria della formazione alla pratica e concretezza della produzione.
I corsi potranno essere seguiti sia singolarmente, che a moduli.

Maggiori informazioni e form di iscrizione su www.sentierofilm.com

Deadline: 31 ottobre 2021

I Docenti

I Docenti di Sentiero Film LAB saranno per il primo bimestre lo sceneggiatore e regista
Giuseppe Isoni, il regista Giuseppe Marco Albano, la Responsabile editoriale e junior
producer per Mompracem Giulia Rosa D’Amico, gli esperti docenti di Nina International,
Gloria Puppi di Read my Script, l’Associazione Black Oaks Pictures e la Produzione Materiali
Sonori Cinema.


FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte