Sei nell’anima: su Netflix la musica e la vita di Gianna Nannini

Un film che parla toscano, a partire dalla regia e dal team di sceneggiatori

Sei nell’anima, prodotto da Indiana Production e dedicato alla rockstar senese Gianna Nannini, sarà disponibile su Netflix a partire dal 2 maggio. Il film vanta un team di grandi nomi toscani: la regia è affidata alla fiorentina Cinzia TH Torrini, la sceneggiatura è scritta a quattro mani da Donatella Diamanti, di Montopoli in Val d’Arno e dal fiorentino Cosimo Calamini, con la collaborazione della stessa Nannini.

Location

Le riprese, realizzate in collaborazione con il Comune di Siena e con TFC, si sono svolte a Siena e provincia, tra luglio e agosto 2023, per dieci giorni. Il set ha interessato Piazza del Campo, le strade di Casciano, di Montalbuccio, di Terrensano, di Pian Del Lago ed il Parco di Belcaro.

Alcune scene sono state girate presso la Certosa di Belriguardo, da sempre di proprietà della famiglia Nannini, e nella piazza principale di Torri, nel comune di Sovicille.

(© Ralph Palka)

Gianna dagli esordi ai primi anni 2000

Il film, tratto da Cazzi Miei, autobiografia di Gianna Nannini pubblicata nel 2016, è un viaggio dentro la vita e la mente creativa di una donna che ha lottato per i propri sogni senza farsi mai condizionare. È la storia di Gianna e delle sue sofferenze di ragazzina, delle sue aspirazioni non capite dal padre che per lei voleva un altro percorso di vita. Il film, che ripercorre gli esordi dell’artista senese, si snoda nei 30 anni che vanno dal 1974, anno del suo arrivo nel capoluogo lombardo, fino al 2004 quando scrive “Sei nell’Anima”.

(© Ralph Palka)

Cast

L’attrice Letizia Toni interpreta il ruolo di protagonista vestendo i panni di Gianna Nannini. Nel cast anche Selene Caramazza, Maurizio Lombardi, Stefano Rossi Giordani, con la partecipazione di Andrea Delogu che interpreta una giovane Mara Maionchi.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte