Sapore di mare: anteprima versione restaurata in spiaggia!

Grazie alla Cineteca di Bologna arriva la versione restaurata di «Sapore di mare» di Carlo Vanzina

Un restauro presentato esattamente ad un anno dalla scoparsa del regista Carlo Vanzina, realizzato insieme a DEAN Film a partire da negativi, immagini e suono originali, presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata.

“La commedia all’italiana ha un erede in famiglia. E’ Carlo Vanzina, figlio di Steno, che al suo nono film fa centro con questo “Italian graffiti”, astuto ma sincero e che s’allontana dal cabaret cinematografico ahimé in voga.”(Morando Morandini)

La proiezione speciale sotto le stelle sabato 20 luglio alle 22, nella suggestiva cornice della spiaggia del Bagno Il Cavallone di Lido di Camaiore (location del film), sarà preceduta da un incontro con Enrico Vanzina, l’attore Enio Drovandi e Adriano De Micheli (DEAN Film).
Su prenotazione si potrà anche cenare in zona riservata (a prezzo e menu fissi) e vedere comodamente il film rimanendo seduti a tavola.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: QUI

Evento organizzato da La Compagnia (Fondazione Sistema Toscana), Bagno il Cavallone, Cinemare Versilia. Partner: Cineteca di Bologna, Lucca Film Festival & Europa Cinema.

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
Premio Nice 2019
Premio N.I.C.E. città di Firenze 2019

Il premio 2019 al regista Roberto San Pietro che sarà presente alla cerimonia di premiazione al cinema La Compagnia, venerdì 13 dicembre alle 20.30. Seguirà la proiezione del suo film “Il vegetariano”.

Continua