Rosaline: su Disney+ Romeo e Giulietta in chiave moderna

Rosaline_immagine locandina

Il film, girato per alcuni giorni anche in Toscana, sarà disponibile dal 14 ottobre

La commedia romantica Rosaline, targata 20th Century Studios e interpretata da Kaitlyn Dever (La rivincita delle sfigate, Dopesick – Dichiarazione di dipendenza), debutterà in Italia su Disney+ il 14 ottobre 2022.

Il film, basato sul romanzo When You Were Mine di Rebecca Serle e diretto da Karen Maine (Yes, God, Yes), è una rivistazione comica della celebre tragedia di Shakespeare Romeo e Giulietta.

Tra le location c’è anche un pò di Toscana

Rispetto al libro, che ambienta in epoca contemporanea le note vicende di Romeo e Giulietta, il film torna indietro nel tempo e si svolge nel Rinascimento. Le riprese, realizzate nel 2021, hanno interessato, per alcuni giorni nel mese di settembre, anche la nostra regione. La produzione, dopo vari sopralluoghi, scelse infatti il piccolo borgo di San Gimignano ed il Castello di Brolio a Gaiole in Chianti per girare alcune scene del film. In particolare, a San Gimignano, il set fu allestito in Piazza della Cisterna dove per l’occasione venne interamente ricostruita una spettacolare fontana posizionata al centro della piazza.

(© La Nazione)

La cugina di Giulietta

Romeo e Giulietta come non li abbiamo mai visti. La celebre storia d’amore viene raccontata dalla protagonista che dà il titolo al film, Rosaline (Kaitlyn Dever), la cugina di Giulietta. La giovane, che frequenta da qualche tempo Romeo (Kyle Allen), resta con il cuore spezzato quando lui inizia a corteggiare Giulietta (Isabela Merced). Rosaline agirà quindi di nascosto per sabotare l’amore tra i due ragazzi, cercando di riconquistare a tutti i costi il suo uomo. 

(By Moris Puccio © 2022 20th Century Studios)


FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte