Nel cast anche l’attore Samuele Carrino (Il ragazzo dai pantaloni rosa)
Debutta il 1° ottobre su Netflix RIV4LI, la nuova serie per ragazzi, creata da Simona Ercolani e prodotta da Stand by me, con protagonista Samuele Carrino e un giovanissimo cast, alla scoperta dei conflitti e delle sfide della preadolescenza.
Pisa protagonista
A circa due anni dal grande successo della serie DI4RI, sui ragazzi delle medie di Capri e Ischia, con il sequel RIV4LI ci si sposta a Pisa. Ambientata infatti nello stesso mondo narrativo di DI4RI, la nuova serie esplora i conflitti dell’adolescenza: le difficoltà dettate dalla costruzione della propria identità, le aspirazioni dei ragazzi schiacciate dalle aspettative degli adulti, le trappole in cui cade chi è vittima di cyberbullismo, i pregiudizi che decretano chi è dentro o fuori dal “gruppo”.
Il set
Le riprese a Pisa sono state realizzate a marzo di quest’anno. Per circa due settimane il set ha interessato le zone simbolo della città: piazza dei Cavalieri, piazza Garibaldi, Ponte di Mezzo,
Orto botanico, piazza dei Miracoli. Interessate anche alcune location private del centro storico.
Trama
I “Riv4li“ sono i protagonisti della serie, divisi inizialmente in due gruppi contrapposti. Siamo a Pisa, nella classe 3ª D della scuola media Montalcini. È questo il regno degli “Insiders”, il cui leader è il ragazzo più popolare della scuola, Claudio (Samuele Carrino), spalleggiato dal suo migliore amico Dario (Edoardo Miulli). A sfidarli sarà la nuova arrivata, Terry (Kartika Malavasi) che, appena trasferita da Roma, formerà un nuovo gruppo, quello degli “Outsiders”. La rivalità è da subito accesissima, ma quando la scuola sarà divisa in due da un vero muro, “Insiders” e “Outsiders” sapranno unirsi per abbattere le barriere fisiche e relazionali che li separano.