Radhe Shyam: arriva nelle sale il kolossal indiano girato anche in Toscana

Pisa Ponte di Mezzo

Il film, uscito in 5.000 sale in India e in altre 500 del mondo, è già campione di incassi con 18 milioni di euro, record mondiale di un film indiano nel 2022

RADHE SHYAM è il primo film indiano completamente ambientato in Italia e girato in parte anche in Toscana, nel 2018, con la collaborazione di Toscana Film Commission. Un vero e proprio kolossal distribuito dall’11 marzo nelle sale cinematografiche e prodotto dalle grandi società indiane UV Creations e T-Series Film, con la produzione esecutiva lucchese di ODU Movies srl. Protagonisti del cast due celebri star di Bollywood come l’attore Prabhas e l’attrice Pooja Hegde. Le riprese si sono inoltre svolte in Piemonte, Liguria e nel Lazio, grazie al sostegno delle locali Film Commission.

In soli tre giorni di programmazione nelle sale, ben 8 milioni di persone hanno ammirato l’Italia e la Toscana sul grande schermo.

Le location toscane

Le riprese del film, suddivise in blocchi durante la lunga lavorazione in Italia, sono state realizzate in Toscana, tra settembre ed ottobre per circa due settimane. Tra le principali location coinvolte sul nostro territorio Arezzo (Piazza Grande, interni Chiesa di Santa Maria della Pieve), Lucca (Mura, centro storico), Montecatini (Terme Tettuccio) e Pisa (Ponte di Mezzo, Lungarni).

La città di Pisa con Ponte di Mezzo è diventata una delle location protagoniste delle scene contenute nelle canzoni che la produzione ha rilasciato nei mesi scorsi per promuovere l’uscita del film.

Una travolgente storia d’amore ambientata in Italia nel 1977

La storia si svolge tra Roma e Torino e racconta dell’eterna lotta tra amore e destino. Il
protagonista, Vikramaditya (Prabhas), è un chiromante; la protagonista, Prerana (Pooja Hegde), è una cardiologa. La storia intreccia la volontà dei due personaggi di vivere tutta la vita insieme grazie ad un amore scoppiato in treno e la realtà divisa in due. Lei è gravemente malata e le restano soltanto tre mesi di vita; lui però, leggendole mano, predice che il suo futuro è fatto di vita e amore. Chi vincerà? L’amore o il destino?

Il film sarà disponibile da metà aprile in 180 Paesi su Amazon Prime Video.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte