Proseguono a Livorno le riprese del film Twinky Doo’s Magic World

Twinky Doo's Magic World_set

Il film è realizzato dallo studio livornese I Licaoni ed è sostenuto da Toscana Film Commission

Le riprese di Twinky Doo’s Magic World, il nuovo film prodotto da I Licaoni Digital Studio con la regia di Alessandro Izzo, sono iniziate a Livorno lo scorso 29 novembre e andranno avanti fino alla seconda metà di dicembre. Tra gli interpreti principali, gli attori toscani Guglielmo Favilla, Alex Lucchesi e Valentina Carli.

Location principale del film, sostenuto da Toscana Film Commission nell’ambito del programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema, sono gli spazi messi a disposizione da Armunia Festival Costa degli Etruschi, tra i partner del progetto.

Alcuni scatti del backstage:

Un thriller drammatico a tinte horror

Quattro rapinatori livornesi si rifugiano in un magazzino dopo un colpo malriuscito al Twinky Doo’s Magic World, un parco giochi a tema per famiglie. Non ci sono scappatoie e, fuori, la polizia ha circondato il magazzino. I quattro hanno in ostaggio un impiegato del parco e il magazzino è pieno di muffin del fast food: l’assedio ha inizio. Ma la minaccia vera non viene da fuori.

I Licaoni

I Licaoni Digital Studio è una società di produzione indipendente livornese specializzata nella narrazione cinematografica. Si occupa dell’intero processo produttivo, dall’ideazione alla distribuzione, coniugando competenze tecniche e creatività, ricercando sempre nuove potenzialità dei media e delle nuove tecnologie. Numerose sono le produzioni che la società ha realizzato. Nel 2006 I Licaoni approdano sulla piattaforma YouTube con il proprio canale, che nel 2012 si aggiudica il premio YouTube NextUp. Nel 2014, lo studio viene selezionato per girare il cortometraggio: “The Touch”, presso lo YouTube Space di Londra per Legendary Pictures.

I Licaoni collaborano in qualità di coproduttori al lungometraggio I Rec U (2012), diretto da Federico Sfascia e che vede come guest star il regista americano Terry Gilliam. Nel 2014 realizzano, in collaborazione con Visit Elba, la webserie Elba – L’Eredità di Napoleone, premiata in numerosi festival.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte