Premio Ruggero Maccari: bando per sceneggiature su Lionello Balestrieri

Cetona

Il bando è aperto a giovani ed aspiranti sceneggiatori tra i 24 e i 38 anni

Cosa accomuna lo sceneggiatore Ruggero Maccari al pittore Lionello Balestrieri? Un profondo legame con Cetona, il suggestivo borgo nella campagna senese che Maccari scelse come luogo di ritiro e dove Balestrieri nacque.

La Fondazione Lionello Balestrieri e l’Associazione Casa Bianchini-Balestrieri, con Cetona Cinema, sono i promotori della prima edizione del Bando di concorso per sceneggiature ispirate alla vita di Lionello Balestrieri e tratte dall’autobiografia Una rondine non fa primavera – Ricordi di un pittore romantico.

Come partecipare

Le iscrizioni, gratuite, dovranno essere inviate all’indirizzo
email: info@fondazionebalestrieri.com insieme all’apposita scheda di iscrizione presente sul sito. La Fondazione Balestrieri fornirà ai partecipanti il materiale che occorre per la scrittura della sceneggiatura. Il bando scadrà il 15 giugno 2021.
Tutte le informazioni ed il bando sul sito www.fondazionebalestrieri.com.

A chi si rivolge il bando

Il concorso è indirizzato a giovani aspiranti o emergenti sceneggiatori di età compresa tra i 24 e i 38 anni. I partecipanti potranno candidarsi nelle seguenti sezioni: sceneggiatura per una mini serie di massimo 4 episodi, sceneggiatura per lungometraggio. Ciascun partecipante potrà candidarsi con un massimo di un’opera a scelta tra le due sezioni. Il bando è riservato a persone di cittadinanza italiana e/o residenti in Italia. Le candidature potranno essere presentate sia singolarmente sia in gruppo, nel caso in cui l’opera iscritta abbia più autori.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte