Vanessa Incontrada e Giorgio Panariello raccontano la fine di una storia d’amore al telefono
Dal 3 luglio è disponile su RaiPlay il cortometraggio Nel posto giusto, scritto e diretto da Siddhartha Prestinari che racconta, attraverso una lunga telefonata, la fine di una storia d’amore.

Location
Le riprese sono state realizzate in Toscana nel 2024. Il set ha interessato, per alcuni giorni nel mese di gennaio, Follonica in provincia di Grosseto (Teatro Fonderie, piazza Guerrazzi, Lungomare, piazza del Popolo).

Sinossi
Le incomprensioni di un rapporto ormai al capolinea sono esasperate proprio dalla modalità attraverso la quale si parlano i protagonisti – interpretati da Vanessa Incontrada e Giorgio Panariello – tra il cellulare che non ha campo e le batterie scariche, in un dialogo che diventa sempre più coinvolgente. Lei in casa, lui fuori. Lei esterna il dolore nella solitudine, lui lo camuffa nella vita che gli passa accanto. Non hanno tanto tempo per dirsi addio, ma le parole restano sospese in una narrazione intensa e allo stesso tempo tragicomica, che lascia spazio alla riflessione.
Credits
Il cortometraggio è una produzione Loreb per Rai Contenuti Digitali e Transmediali, direttore Marcello Ciannamea. Le musiche sono a cura di Luca Tomassini “Jontom” & Lorenzo Orlando. Il brano originale “Nel posto giusto” è interpretato da Arianna Bergamaschi.
