Corse automobilistiche, adrenalina, passione per la velocità. Da febbraio la serie ambientata nel campionato italiano GT
Dal 10 febbraio 2026 sarà disponibile su Netflix Motorvalley, miniserie con protagonisti Luca Argentero e Giulia Michelini. Prodotta e diretta da Matteo Rovere per Groenlandia (società del gruppo Banijay), la serie è ispirata all’omonimo romanzo di Leonardo Mendolicchio. Un viaggio nel cuore pulsante del mondo delle corse italiane tra adrenalina, azione e passione.
Le riprese, ambientate principalmente in Emilia Romagna ed in particolare a Imola, hanno interessato per alcuni giorni, nel 2024, anche il circuito del Mugello in Toscana, nel comune di Scarperia e San Piero (Firenze).
Sinossi
Arturo (Luca Argentero), Elena (Giulia Michelini) e Blu (Caterina Forza) hanno perso quasi tutto nella loro vita, ma una cosa li accende ancora: l’amore per le auto e l’adrenalina. Elena, rampolla della Dionisi, proprietaria di una famosa scuderia, deve riconquistare un ruolo nell’impresa di famiglia, ora nelle mani del fratello; assolda Blu, giovane testa calda con un’attrazione fatale per la velocità, e Arturo, ex pilota leggendario ritiratosi dopo un tragico incidente, per allenarla. Ognuno di loro ha un motivo per correre più veloce degli altri.
