Mortina: la zombie-detective protagonista dal 3 novembre su Rai Yoyo

I primi 26 episodi della serie, sostenuta dalla Regione Toscana, saranno disponibili in anteprima esclusiva su RaiPlay dal 31 ottobre

Mortina, giovanissima zombie-detective che ha già fatto innamorare milioni di lettori nel mondo, debutta da protagonista in una nuova serie animata che porta il suo nome. I primi tre episodi della serie, sostenuta dal Bando Cinema e Audiovisivo di Regione Toscana (Anno 2024), verranno presentati in anteprima il 31 ottobre, all’interno delle attività organizzate da Rai Kids a Lucca Comics & Games. Lo stesso giorno, i primi 26 episodi da 12 minuti saranno disponibili in anteprima esclusiva su RaiPlay alle ore 18. Dal 3 novembre poi la serie andrà in onda in prima TV su Rai Yoyo, dal lunedì al sabato, alle ore 16.35.

La serie, prodotta dalla società toscana Cartobaleno e da Treehouse Republic (Irlanda) con la partecipazione di Rai Kids e RTÉ KIDS, è tratta dai libri scritti e illustrati da Barbara Cantini. Mortina è un vero caso editoriale internazionale: la collana è stata tradotta in trenta Paesi e conta più di 600.000 copie vendute.

Le avventure della piccola zombie e della sua squadra del Mistero

Mortina racconta le avventure della giovane detective dalla pelle pallida, i capelli corvini e il sorriso contagioso che, però, non è una bambina come tutte le altre, infatti è una zombie. Mortina non spaventa: con la sua simpatia e il suo cuore grande dimostra che la diversità è una ricchezza e non un difetto. Ambientata nella straordinaria Villa Decadente, dove Mortina vive con la zia Dipartita, la serie segue le indagini della protagonista insieme alla sua “Squadra del Mistero”: il fedele levriero Mesto, il cugino sapientone Dilbert e gli amici vivi-vivi Nora e Leo.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte