Mister Wonderland: il documentario di Valerio Ciriaci arriva su Raitre

Dopo il debutto televisivo negli Stati Uniti, il documentario, sostenuto da Toscana Film Commission, in onda mercoledì 28 luglio in seconda serata

Mister Wonderland, il documentario diretto da Valerio Ciriaci e scritto dal lucchese Luca Peretti, racconta la storia di Sylvester Z. Poli, il più grande proprietario di teatri e sale cinematografiche del suo tempo. Vincitore del Premio distribuzione Il Cinemino al 60° Festival dei Popoli, il documentario è sostenuto da Toscana Film Commission nell’ambito del programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema.

Mr Wonderland, prodotto da Awen Films in collaborazione con Infinity Blue e Lucca Film Festival Europa Cinema, dopo aver debuttato sull’emittente pubblica statunitense Connecticut Public, finalmente arriva anche sulla televisione italiana, mercoledì 28 luglio 2021 alle 23 su Raitre.

La straordinaria storia dell’emigrato lucchese Sylvester Z. Poli 

Nel 1872 il giovane scultore Zeffirino Poli lascia il suo paese Piano di Coreglia, tra le montagne vicino Lucca, per cercare fortuna all’estero. Qualche anno dopo, lo ritroviamo con il nome di Sylvester al centro della vita culturale ed artistica degli Stati Uniti. Proprietario di molti teatri, è il primo a trasformarli in sale cinematografiche per il pubblico di massa. Fino a possedere la prima grande catena di cinema nel Nord Est del Paese, che poi venderà a Mr. FOX. È così che Sylvester è diventato un punto di riferimento per un’’intera generazione di intrattenitori e spettatori.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte