Michelangelo Infinito: dal 27 settembre al cinema

Dal 27 settembre al 3 ottobre, Enrico Lo Verso è il genio-artista!

Dopo “Caravaggio-l’Anima e il sangue”, un’altra grande produzione dedicata al mondo dell’arte. Dal 27 settembre al 3 ottobre arriva al cinema il film-evento “Michelangelo – Infinito”, distribuito da Lucky Red, sulla vita e le opere immortali che hanno reso celebre il genio di Michelangelo Buonarroti. Una produzione originale Sky con Magnitudo Film.

Un ritratto a tutto tondo dell’uomo e dell’artista, schivo e inquieto, ma allo stesso tempo fermo e coraggioso nel sostenere le sue convinzioni e ideologie.

Un film documentato, un’esperienza poetica in cui mondo del cinema e quello dell’arte dialogano fra loro, con riprese in ultra definizione (4K HDR) e di forte impatto emotivo della straordinaria produzione artistica di Michelangelo.

All’interno di un limbo ambientato nelle Cave di Marmo di Carrara, Michelangelo, interpretato da Enrico Lo Verso, rievoca gli snodi principali della sua vita e dei suoi tormenti più intimi. A raccontarne la dimensione storica e artistica, come un narratore appassionato, c’è Giorgio Vasari, l’attore Ivano Marescotti. I ricordi dei due conducono lo spettatore nel mondo di Michelangelo fino ad arrivare al cuore del film: le sue opere immortali e “infinite”.

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte