L’arte di filmare l’arte: aperte le iscrizioni al Master dell’Accademia di Belle Arti

C’è tempo fino al 4 ottobre 2021 per partecipare al Master di I livello organizzato dall’Accademia in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, Project Italia, DNArt

Cinque i Master che arricchiscono l’offerta didattica 2021/2022 dell’Accademia di Belle Arti di Firenze. Una proposta formativa che spazia dalla progettazione e realizzazione di prodotti tessili e ceramici, al sound design, dalla valorizzazione dell’artigianato artistico al documentario d’arte.

Tante sono le collaborazioni messe in atto con le realtà del territorio che affiancheranno l’Accademia nella formazione degli iscritti. Un modo per avvicinare sempre di più il mondo dell’“accademia” al mondo produttivo, realizzando una preziosa unione di competenze.

Tra le novità di quest’anno il Master in Suono e immagine, un percorso specialistico per formare esperti nella sonorizzazione video, mentre i Master in Design per l’artigianato e L’arte di filmare l’arte si rinnovano e arricchiscono di nuove collaborazioni. Resta confermato, invece, l’impianto didattico e organizzativo dei Master in Textile – alla sua quarta edizione – e Design del prodotto ceramico.

L’arte di filmare l’arte: come realizzare un documentario d’arte

Il Master L’arte di filmare l’arte è stato concepito per preparare e guidare gli iscritti attraverso tutte le fasi di realizzazione di un documentario d’arte – ideazione, scrittura, produzione e post produzione – fornendo loro anche nozioni sulla distribuzione del prodotto finito.

Il percorso formativo porterà, quindi, gli iscritti a esplorare e mettere in pratica tutti gli aspetti tecnici e artistici legati alla professione: direzione della fotografia, riprese, regia e supervisione, gestione dell’audio.

La scadenza per le iscrizioni è il 4 ottobre 2021: qui il bando di ammissione.

Maggiori informazioni e scheda di ammissione sul portale www.accademiafirenze.it

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte