Love & Gelato: in arrivo su Netflix il film girato anche a Firenze

Love_and_gelato_cover

La commedia americana è stata girata in parte a Firenze lo scorso anno

Dal 22 giugno 2022 sarà disponibile su Netflix Love & Gelato, la commedia romantica scritta e diretta dal regista americano Brandon Camp (Qualcosa di speciale, Benji e la serie John Doe). 

Il film, tratto dall’omonimo bestseller dell’autrice americana Jenna Evans Welch, è prodotto dalla società italiana HT Film per Netflix. 

Le avventure di Lina

Lina Emerson, una studentessa americana di medicina, per onorare l’ultimo desiderio della madre, malata di cancro, si trova a dover compiere un viaggio in Italia per scoprire di più sul padre. Ben presto, a contatto con un paese sconosciuto e caotico, è costretta a dover fare i conti con le proprie ansie e paure, ma anche a confrontarsi con il passato della madre che cela sorprese, ma soprattutto qualche segreto. Affascinata dal paese, dalla moda e travolta da imprevisti romantici, Lina imparerà a guardare finalmente il mondo con occhi diversi.

Le location fiorentine

Le riprese del film sono state realizzate anche a Firenze, per circa una settimana, a giugno del 2021. Numerose le location del centro storico interessate dal set, tra queste Ponte Vecchio, Piazza Santa Croce, Mercato di Sant’Ambrogio, Giardino di Boboli, Piazza San Pier Maggiore, Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Borgo Santi Apostoli, Cimitero delle Porte Sante, Piazzale Michelangelo.

(Il set a Firenze)

Il cast

La protagonista del film, Lina, è interpretata dalla giovane attrice americana Susanna Skaggs, nota al grande pubblico per la sua interpretazione di Hailey Clark nella serie drammatica Halt and catch fire. Nel cast inoltre Angelika Washington, Claudia Stecher, Owen McDonnell e gli italiani Valentina Lodovini, Saul Nanni e Tobia De Angelis.

Poster-Love-e-Gelato


FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte