Lanterne Magiche:
La Regina di Casetta in streaming gratuito

Evento gratuito a cura di Festival dei Popoli e Lanterne Magiche che porta il film di Francesco Fei nelle scuole toscane

In occasione del 61° Festival dei Popoli, il 17 novembre alle 10:30, sarà disponibile per tutte le scuole toscane interessate, il documentario della sezione Popoli for Kids & Teens La Regina di Casetta” di Francesco Fei, premiato nel 2018. Il documentario racconta la storia di Gregoria, unica adolescente che vive in un paesino sperduto sull’Appennino toscano che conta solo 10 abitanti e che dovrà trasferirsi a valle per andare al liceo.

La collaborazione tra il Festival dei Popoli e Lanterne Magiche giunge al suo terzo anno, proponendo nell’unica modalità possibile, cioè in streaming, un film italiano indicato per le scuole secondarie di primo e secondo grado.

ll documentario, sostenuto da Toscana Film Commission nell’ambito del programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema, sarà disponibile su Più Compagnia, sala virtuale del cinema La Compagnia e sarà introdotto da una presentazione a cura degli organizzatori del Festival.

Per maggiori informazioni e accedere alla visione del film scrivere a info@lanternemagiche.it

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte