L’Amica geniale 2: Pisa protagonista nelle ultime due puntate in onda lunedì 2 marzo

Tante le location pisane che faranno da cornice nel gran finale della seconda stagione della serie evento L’Amica geniale. Storia del nuovo cognome

Lunedì 2 marzo, in prima serata su Rai 1, saranno trasmesse le ultime due puntate della seconda stagione de L’Amica Geniale. Storia del nuovo cognome, tratta dai romanzi di Elena Ferrante. La serie e’ prodotta da The Apartment e Wildside, Fremantle e Fandango in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment, e in coproduzione con Umedia. Anche la seconda stagione conferma le aspettative, le nuove puntate inchiodano al piccolo schermo la fetta maggiore di pubblico, con una media di 6 milioni 561 mila spettatori, pari al 27,8% di share.
La città di Pisa sarà protagonista degli ultimi due episodi con bellissime location: Lungarni, Hotel Royal (trasformato per l’occasione nel collegio Timpanino), Piazza dei Cavalieri, Scuola Normale (la Sala degli Stemmi, l’Aula Pasquali, il Ballatoio), Piazza dei Miracoli.

Le riprese pisane sono state realizzate per quattro settimane, tra settembre e ottobre dello scorso anno, grazie alla collaborazione del Comune di Pisa e Toscana Film Commission, che ha messo a disposizione gli spazi di Manifatture Digitali Cinema per l’allestimento dei reparti di produzione, trucco, parrucco e costumi.

Guarda la gallery del set a Pisa:

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte