L’Amica Geniale 2: dal 10 febbraio la nuova stagione con Pisa protagonista

Tante le location pisane che faranno da cornice al secondo capitolo della storia di Elena e Lila nella serie evento L’Amica geniale. Storia del nuovo cognome

Sarà trasmessa su Rai 1 a partire dal 10 febbraio la nuova attesissima stagione de L’Amica Geniale. Storia del nuovo cognome, tratta dai romanzi di Elena Ferrante. A firmare la serie, otto episodi per quattro prime serate, ancora una volta Saverio Costanzo, che torna dietro la macchina da presa per dirigere le due protagoniste Margherita Mazzucco (Elena) e Gaia Girace (Lila). La regia del quarto e quinto episodio è affidata ad Alice Rohrwacher.

La serie, prodotta da The Apartment e Wildside, Fremantle e Fandango in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment, e in coproduzione con Umedia, avrà un’anteprima al cinema: i primi due episodi saranno distribuiti in esclusiva nelle sale italiane da Nexo Digital per tre giorni, il 27, 28 e 29 gennaio.

Nella storia ritroveremo le due protagoniste sedicenni, Lila (Gaia Girace) ed Elena (Margherita Mazzucco), esattamente dove le avevamo lasciate: Lila si è appena sposata ma non sembra essere felice, Elena prosegue gli studi con successo ma si sente fuori posto. Entrambe sono alla ricerca della propria strada. Crescendo, una avrà un elegante negozio di scarpe in pieno centro di Napoli, l’altra partirà per frequentare la Normale di Pisa.

Le riprese sono state realizzate in parte anche in Toscana, in particolare a Pisa che per quattro settimane tra settembre e ottobre dello scorso anno ha ospitato il set in alcuni dei luoghi più importanti e significativi della città: da piazza dei Cavalieri con la Scuola Normale a Corso Italia, dai Lungarni al ponte di Mezzo e via della Nunziatina.

La realizzazione delle riprese è stata possibile grazie alla collaborazione del Comune di Pisa e Toscana Film Commission, che ha messo a disposizione gli spazi di Manifatture Digitali Cinema per l’allestimento dei reparti di produzione, trucco, parrucco e costumi.

Guarda QUI la gallery del set a Pisa.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte