L’abito di Isabella: presentazione in diretta streaming a MDC Prato

Abito Isabella_MDC Prato

Mercoledì 15 dicembre, in diretta streaming sui canali social di Manifatture Digitali Cinema, la presentazione della riproduzione del vestito rinvenuto nella tomba della duchessa Isabella d’Aragona

Manifatture Digitali Cinema presenta il risultato della collaborazione avviata con Confartigianato Imprese Prato e Soprintendenza Abap per il Comune di Napoli: la splendida riproduzione del vestito della duchessa Isabella d’Aragona rinvenuto nelle Arche Aragonesi. Una ricostruzione fedele e filologicamente corretta, che apre nuovi possibili panorami sulle sinergie tra settore dell’audiovisivo e le imprese tessili ed artigianali pratesi.

L’incontro di presentazione si terrà mercoledì 15 dicembre 2021 dalle 11 alle 13 presso Manifatture Digitali Cinema Prato, Via Santa Caterina 11. Sarà possibile seguire la diretta streaming sulla pagina Facebook di MDC.

Il programma dell’incontro

Ore 11: Conferenza stampa;
Ore 12-13: Intervento di Roberta Orsi Landini, storica del Tessuto e del Costume, sulle opportunità per la riproduzione di pattern storici. A seguire tavola rotonda.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte