La regina di Casetta: il film di Francesco Fei dal 10 gennaio al cinema
La Compagnia

Dal 10 al 13 gennaio alla Compagnia di Firenze

“La regina di Casetta”, vincitore del premio ” CinemaItaliano.info – CG Entertainment” all’ultima edizione del Festival dei Popoli, torna a La Compagnia dal 10 al 13 gennaio. Alla proiezione di giovedì 10 alle 21 sarà presente il regista Francesco Fei.

Il documentario, sostentuto dal Programma Sensi contemporanei Toscana per il Cinema, racconta la storia di Gregoria, l’unica ragazzina che vive in un paesino sperduto sull’Appennino, con solo 10 abitanti. A settembre del 2018 si trasferisce a valle per andare al liceo e quello sarà anche il giorno in cui il film si concluderà. La storia inizia, un anno prima, il primo giorno di scuola e racconta un anno passato con lei. Il passaggio delle stagioni, in questa sperduta parte dell’Appennino Tosco-Emiliano, con i suoi riti naturali, la raccolta delle castagne, la caccia al cinghiale, la neve d’inverno, accompagna le giornate di Gregoria e quelle dei suoi genitori e dei compaesani.

Guarda Qui la programmazione completa.

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
samuele rossi
Casting per minori a MDC Prato

Per il prossimo film di Samuele Rossi, una coproduzione internazionale Italia/Svizzera/Austria, si cercano maschi e femmine 10-12 anni per ruoli da protagonista e coprotagonisti, Sabato 26 gennaio dalle 9 alle 18.

Continua