La Fuga di Sandra Vannucchi arriva nelle sale italiane

L’opera prima di Sandra Vannucchi, candidata all’Efa Young Audience Award 2018, è il racconto semplice e intenso di una ragazzina divisa tra i suoi sogni e la depressione della madre

Dopo aver ricevuto una serie di candidature in diversi festival europei, tra cui quella all’EFA Young Audience Award 2018, La Fuga – Girl in Flight, lungometraggio d’esordio della regista fiorentina Sandra Vannucchi, arriva in sala il 7 marzo con la distribuzione indipendente Lo Scrittoio.

La storia è quella di Silvia, un’undicenne vivace e curiosa che vive a Pistoia e sogna di visitare Roma. Nonostante si comporti bene, ottenendo ottimi risultati scolastici, il viaggio che le è stato promesso da tempo non si verifica a causa delle difficili condizioni familiari: una madre affetta da depressione cronica e un padre avvilito dalla sua impotenza di fronte alla situazione. Così Silvia, zaino in spalla, parte da sola alla volta della Capitale e sul treno incontra Emina, sua coetanea rom con la quale instaura un profondo legame di amicizia.

Il film è una coproduzione italo-svizzera di Perché No Films e Zas Film in collaborazione con RSI – Radiotelevisione Svizzera di Lingua Italiana.

Le riprese sono realizzate anche in Toscana, a Pistoia, e nel Lazio, a Roma.

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
doc-it
20 anni di Doc/It al cinema La Compagnia di Firenze

Il 29 e 30 marzo un evento per festeggiare i primi 20 anni di Doc/it e l’affiliazione con CNA. L’assemblea dei soci Doc/it aprirà l’evento per delineare lo stato dell’arte del Documentario e definire le nuove urgenze da affrontare nei mesi a venire.

Continua
European-Film-Academy-2018
I selezionati per “A sunday in the country”

Ringraziando vivamente tutti coloro che si sono candidati, pubblichiamo l’elenco dei partecipanti selezionati per “A Sunday in the Country” l’evento di networking organizzato da EFA e Toscana Film Commission che si terrà in Toscana dal 4 al 8 Aprile:

Elettra Fiumi
Tommaso Landucci
Emanuela Mascherini

Continua