La cantante Elisa sceglie Cecina per il nuovo videoclip

O Forse sei tu_Elisa

Il video della canzone O forse sei tu è stato girato a Marina di Cecina alcune settimane fa

Parla toscano il videoclip del nuovo singolo O forse sei tu, brano che la cantante Elisa ha portato in gara all’ultimo Festival di Sanremo. Le riprese del video infatti, dopo alcuni sopralluoghi effettuati lo scorso dicembre, sono state realizzate a metà gennaio nella pineta di Marina di Cecina in provincia di Livorno, per un’intera giornata.

Il video mostra la cantante Elisa, vestita di bianco, muoversi tra gli alberi della nota pineta della costa toscana a due passi dal mare, in una splendida giornata di sole.

L’omaggio ideale a “Luce”

«Una scelta – ha dichiarato Giulio Rosati, regista del video, al quotidiano Il Tirreno – dettata dal fatto che Elisa intendeva fare un omaggio ideale al video di “Luce (tramonti a nord est”) con cui trionfò a Sanremo nell’ormai lontano 2001. Io ho voluto rappresentare questo richiamo dal punto di vista ambientale ma se in “Luce” l’artista si relazionava con una figura umana, in una sorta di danza-duello, per questo nuovo pezzo ho lasciato che questo incontro avvenisse direttamente con la luce in mezzo alla natura in modo da rendere tutto più etereo».

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte