Io, Leonardo: il nuovo film d’arte di Sky con Luca Argentero

Io, Leonardo arriva nei cinema italiani dal 26 settembre!

A 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci , arriva nei cinema italiani dal 26 settembre Io, Leonardo, il nuovo film d’arte, prodotto da SKY con Progetto Immagine, distribuito da Lucky Red . Nel ruolo di Leonardo Da Vinci, Luca Argentero. A seguire il film sarà in onda sui canali Sky ed inizierà la distribuzione internazionale con True Colours .

Io, Leonardo porterà lo spettatore alla scoperta dell’uomo, il pittore, lo scienziato e l’inventore, attraverso un viaggio unico, coinvolgente e affascinante nella mente di Leonardo, una delle figure più geniali che la storia dell’umanità abbia mai conosciuto, noto a chiunque per aver dipinto “il quadro più famoso al mondo”, la Gioconda. E lo farà con uno sguardo molto lontano dagli stereotipi con cui Leonardo viene solitamente descritto.

I luoghi ripresi per il film sono: Vinci, Firenze, la campagna Toscana, la Valdarno e infine la Francia. Uno spazio particolare è dedicato ai luoghi di Milano che si legano alla figura di Leonardo: il Castello Sforzesco, il Refettorio di Santa Maria delle Grazie e la Biblioteca Ambrosiana dove conservato il Codice Atlantico.

A prestare il volto a Leonardo da Vinci è Luca Argentero, impegnato per la prima volta nell’interpretazione di un personaggio realmente vissuto all’interno di un film d’arte biografico, Angela Fontana è Cecilia Gallerani e Massimo De Lorenzo interpreta Ludovico il Moro. La voce narrante è di Francesco Pannofino.

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
L’ultimo saluto al Maestro

Franco Zeffirelli, a Firenze l’ultimo saluto. Il sindaco Nardella “Sviluppare la Fondazione nel suo nome”. Più di 1500 persone, in cattedrale per l’addio a Franco Zeffirelli, il regista e scenografo scomparso il 15 giugno all’età di 96 anni nella sua casa a Roma.

Continua