In arrivo su Raitre il documentario con Pif che racconta Dante

PIF_Dante Confidential

Il documentario, realizzato per le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, è prodotto da 3D produzioni e Rai Documentari in collaborazione con Toscana Promozione Turistica

Lunedì 13 settembre alle 23.15 su Raitre andrà in onda Dante Confidential, il documentario di 3D Produzioni realizzato in collaborazione con Toscana Promozione Turistica in occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte del sommo poeta. A narrare la vita e le opere di Dante sarà un ospite d’eccezione: il regista e conduttore televisivo Pierfrancesco Diliberto, in arte PIF.

Il documentario, girato lo scorso aprile, si propone di analizzare la figura di Dante Alighieri dimostrando la sua attualità, con una narrazione contemporanea che non rinuncia alla profondità storica e critica. Un’indagine coinvolgente e talvolta irriverente sulle tracce di Dante.

Quanto sappiamo di lui e qual è veramente la sua attualità? Pensiamo a lui come all’animo fiero ed esiliato che, vestito di rosso, cammina a un metro da terra. Com’era il vero rapporto con Beatrice e con le altre donne della sua vita? E perché il suo capolavoro, la Divina Commedia, continua a parlarci?

Le immagini del backstage in Toscana

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte