In arrivo in Toscana le riprese della serie americana Succession

Succession-Serie HBO

Dopo un periodo di preparazione tutto top secret finalmente sono state svelate alcune delle location toscane che ospiteranno la terza stagione della famosa serie

La Toscana, in questa estate affollata di set per film e grandi serie televisive, si prepara ad accogliere a luglio una nuova produzione internazionale: la serie Succession del premio Oscar Adam McKay.

La serie ha esordito a giugno del 2018 negli Stati Uniti, rivelandosi fin da subito un gran successo di critica e di pubblico. Agli Emmy Awards 2020, Succession si è aggiudicata ben sette vittorie a fronte di diciotto nomination, conquistando le categorie “Miglior serie drammatica”, “Migliore attore protagonista in una serie drammatica” andato a Jeremy Strong, e “Miglior regia in una serie drammatica” per Andrij Parekh.

La terza stagione di Succession avrebbe dovuto essere girata ad aprile dello scorso anno ma l’insorgere della pandemia non lo ha reso possibile. Il primo ciak dei nuovi episodi è stato battuto a metà novembre a New York. E adesso la produzione si sposta in Italia per le riprese che interesseranno la Toscana e la Lombardia. La messa in onda della terza stagione è prevista negli Stati Uniti entro la fine del 2021 su HBO e a seguire anche in Italia su SKY.

Cortona e la Val d’Orcia tra le location annunciate

Nei giorni scorsi sono state svelate alcune delle città toscane dove, a luglio, saranno ambientate le riprese della serie. A Cortona si girerà nel centro storico, tra il viale alberato del parterre, via Nazionale, piazza della Repubblica e alcuni vicoli caratteristici del borgo. A Chianciano Terme invece sono previste delle riprese nella splendida location di Villa La Foce, sulle colline che dominano la Val d’Orcia. La dimora storica, circondata da un grande giardino all’italiana e dichiarata recentemente Patrimonio dell’Unesco, nel 2017 si è aggiudicata il premio per “II parco più bello d’Italia” nella categoria parchi privati. Tra le altre location annunciate anche Montalcino e Argiano.

succession-serie-tv

Trama

Succession è un family drama targato HBO con protagonista Brian Cox nei panni di Logan Roy, il patriarca di una facoltosa famiglia piuttosto disastrata e il proprietario di una delle più importanti società a livello mondiale nel settore dell’intrattenimento e dei media. I già difficili rapporti con i quattro figli Roman, Connor, Siobhan ‘Shiv’ e Kendall si logorano ulteriormente quando tra di loro inizia una vera e propria lotta per decidere chi debba prendere il posto del padre, che ritengono ormai anziano e incapace di decidere lucidamente le sorti della compagnia. Riusciranno a trovare il modo di gestire un enorme patrimonio, senza avere le conoscenze adeguate per farlo? Di certo, non mancheranno colpi bassi, sotterfugi, cinismo e tanto humor nero, in questa serie che analizza quanto il desiderio di potere possa influenzare un ristretto gruppo di persone.

Cast e credits

Tra gli attori protagonisti Brian Cox, Hiam Abbass, Kieran Culkin, Alan Ruck, Sarah Snook, Jeremy Strong. La sceneggiatura è stata scritta da Jesse Armstrong, che cura anche la produzione esecutiva insieme al regista Premio Oscar Adam McKay. La colonna sonora è stata composta da Nicholas Britell. La serie e’ prodotta da Gary Sanchez Productions e Project Zeusè per HBO.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte