Il sole sulla pelle: anteprima a Viareggio del docu-film sulla strage

L’anteprima si terrà lunedì 17 dicembre alle 20.30 al Cinema Eden di Viareggio.

Sarà proiettato in anteprima nazionale al cinema Eden “Il sole sulla pelle”, documentario dedicato alla strage ferroviaria e al dramma familiare di Marco Piagentini, superstite e uomo simbolo del disastro.

Il docufilm, diretto dal regista Massimo Bondielli (soggetto Massimo Bondielli e Gino Martella), attraverso la potenza emotiva del “personaggio” Marco Piagentini, vuole mostrare la dimensione umana, materiale e sconvolgente di quanto accaduto il 29 giugno 2009.

Il progetto “Il sole sulla pelle”, sostenuto sostenuto dal Fondo Incoming di Toscana Film Commission, è iniziato nel gennaio 2014, in collaborazione con l’associazione “Il Mondo che Vorrei”.

il sole sulla pelle locandina

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
doc-it
20 anni di Doc/It al cinema La Compagnia di Firenze

Il 29 e 30 marzo un evento per festeggiare i primi 20 anni di Doc/it e l’affiliazione con CNA. L’assemblea dei soci Doc/it aprirà l’evento per delineare lo stato dell’arte del Documentario e definire le nuove urgenze da affrontare nei mesi a venire.

Continua
European-Film-Academy-2018
I selezionati per “A sunday in the country”

Ringraziando vivamente tutti coloro che si sono candidati, pubblichiamo l’elenco dei partecipanti selezionati per “A Sunday in the Country” l’evento di networking organizzato da EFA e Toscana Film Commission che si terrà in Toscana dal 4 al 8 Aprile:

Elettra Fiumi
Tommaso Landucci
Emanuela Mascherini

Continua