“Il sole si riprese il giorno”: anteprima a Firenze del cortometraggio di Alessandro Fiero

Domenica 3 febbraio al cinema La Compagnia

La proiezione in anteprima del cortometraggio  “IL SOLE SI RIPRESE IL GIORNO” di Alessandro Fiero si terrà Domenica 3 febbraio alle 17 al cinema La Compagnia di Firenze (ingresso gratuito). A seguire incontro con il regista, la troupe e gli attori.

Il film, ambientato sulle colline di Firenze, ripercorre i giorni cruciali della resistenza dell’Agosto 1944. L’opera si propone di rinnovare la memoria di quei giorni difficili per la popolazione civile toscana, per non dimenticare il sacrificio dei tanti, cui oggi siamo debitori di una libertà che troppo spesso ci appare scontata. Il film nasce dal mio desiderio di indagare gli affetti. L’intento era quello di mostrare uno spassionato amore per la vita all’interno di una cornice tragica.

Prodotto dalla casa di produzione cinematografica fiorentina Fair Play, le cui  produzioni  hanno riscosso successo a Festival Internazionali come il Milano International Film Festival, il Taormina Film Festival e vinto tra gli altri il Terre di Siena International Film Festival.

Per info: alessandro.fiero51@gmail.com  

 

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte
L’ultimo saluto al Maestro

Franco Zeffirelli, a Firenze l’ultimo saluto. Il sindaco Nardella “Sviluppare la Fondazione nel suo nome”. Più di 1500 persone, in cattedrale per l’addio a Franco Zeffirelli, il regista e scenografo scomparso il 15 giugno all’età di 96 anni nella sua casa a Roma.

Continua