Il Mostro: la serie di Stefano Sollima raccontata dal cast protagonista

Disponibile su Netflix da mercoledì 22 ottobre

Otto duplici delitti in Toscana, dal 1968 al 1985, e una calibro 22 mai ritrovata. La storia che ha fatto tremare l’Italia. Debutta il 22 ottobre su Netflix la serie Il Mostro diretta da Stefano Sollima (Romanzo Criminale, Suburra). Non solo un racconto di sangue e indagini, ma un tentativo di restituire il clima di paura, smarrimento e ossessione che avvolse la vicenda del “Mostro di Firenze”.

ll cast della serie, composta da 4 episodi, racconta in un’intervista esclusiva perché questa è una storia da non perdere.

Location

La serie, una produzione The Apartment – società del gruppo Fremantle – e AlterEgo, prodotta da Lorenzo Mieli, Stefano Sollima e Gina Gardini, è stata girata in parte in Toscana nel novembre 2023. Tra le location interessate dal set oltre a Firenze (piazza San Firenze, ex Corte d’Appello in via San Gallo, Cimitero di Trespiano), Signa, Mercatale Val Di Pesa, San Casciano in Val di Pesa, Campi Bisenzio.

Tra gli interpreti Marco Bullitta, Valentino Mannias, Francesca Olia, Liliana Bottone, Giacomo Fadda, Antonio Tintis e Giordano Mannu.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte