Il mostro: in arrivo su Netflix la serie di Sollima girata a Firenze

L’attesa serie sul mostro di Firenze sarà disponibile dal 22 ottobre, per i 10 anni di Netflix Italia

La miniserie in quattro episodi racconta gli efferati delitti attribuiti al Mostro di Firenze, uno dei più famosi casi di cronaca nera italiana. Dal 22 ottobre sarà disponibile su Netflix.

Nata da un’idea dello scrittore e sceneggiatore Leonardo Fasoli e del regista Stefano Sollima (Romanzo criminale, Gomorra, Suburra, ACAB, Soldado) la serie sfiderà la verità esplorando il racconto degli omicidi avvenuti tra il 1974 e il 1985. Quella del Mostro di Firenze, è una delle più lunghe e complesse indagini italiane sul primo e più brutale serial killer della storia del Paese. La serie, di cui è stato ora rilasciato il trailer insieme ad una nuova immagine ufficiale, è stata ricostruita sulla base dei procedimenti e delle indagini ancora in corso. In una storia dove i mostri possibili, nel corso del tempo e delle indagini, sono stati molti, il racconto esplora proprio loro, i possibili mostri, dal loro punto di vista. Perché il mostro, alla fine, potrebbe essere chiunque.

(© Netflix)

Le location

Le riprese in Toscana sono state realizzate a novembre 2023, per circa dieci giorni. Tra le location interessate dal set oltre a Firenze (piazza San Firenze, ex Corte d’Appello in via San Gallo, Cimitero di Trespiano), Signa, Mercatale Val Di Pesa, San Casciano in Val di Pesa, Campi Bisenzio.

(Backstage in Piazza San Firenze © TFC)

Credits & cast

La serie è una produzione The Apartment – società del gruppo Fremantle – e AlterEgo, prodotta da Lorenzo Mieli, Stefano Sollima e Gina Gardini. Tra gli interpreti del cast Marco Bullitta, Valentino Mannias, Francesca Olia, Liliana Bottone, Giacomo Fadda, Antonio Tintis e Giordano Mannu.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte