“Il giardino delle rose”: set a Firenze del corto diretto da Luca Liotti

Il regista toscano racconta una storia di amicizia tra Marco e Hanato, durante la fioritura delle rose

Si sono appena concluse le riprese del cortometraggio Il giardino delle rose scritto e diretto da Luca Liotti, prodotto da Lands of Glory ed interpretato da Gabriele Giaffreda, nel ruolo di Marco Milano, e Kazuko Usai (cantante lirica giapponese) in quello di Hanako. Le riprese hanno interessato il Giardino delle rose e piazzale Michelangelo.

Sinossi

Il corto racconta l’incontro tra Marco Milano (manager di una multinazionale con sede nel capoluogo toscano) con una visione della vita occidentale fatta di budget, numeri, statistiche ed Hanako Satò, un’anziana giapponese, giardiniera del Parco, esponente di una visione orientale della vita, fatta di semplicità, di valore per le semplici cose ed attenzione ad ogni istante che ogni giornata regala.
Tra i due personaggi nascerà un’importante amicizia, in un periodo particolare come maggio: mese di fioritura per le rose del giardino di Firenze e forse anche per la vita di Marco.

IMG-20250529-WA0004

Immagine 1 di 11

©Lands of Glory

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte