Il calzolaio dei sogni: esce al cinema il documentario su Ferragamo

Il calzolaio dei sogni_locandina

Dopo la presentazione alla 77° Mostra del cinema di Venezia, il docufilm di Luca Guadagnino arriva nelle sale cinematografiche dall’11 al 13 ottobre

Il docufilm diretto da Luca Guadagnino e dedicato alla biografia di Salvatore Ferragamo esce finalmente nelle sale italiane dall’11 al 13 ottobre, distribuito da Lucky Red. Saranno tre le première. Il 6 ottobre a Roma all’Auditorium parco della musica, il 7 a Firenze al Cinema Odeon, evento alla presenza della famiglia e dello stesso regista. Infine, l’8 ottobre a The Space cinema Odeon di Milano.

Nei giorni 11, 12 e 13 ottobre il docufilm sarà in programmazione anche al Cinema La Compagnia a Firenze (LUNEDì 11 e MARTEDì 12 OTTOBRE alle ore 18; MERCOLEDì 13 alle ore 16).

Il film, guidato dalla voce narrante di Michael Stuhlbarg, ricostruisce la straordinaria biografia dell’artigiano che rivoluzionò il mondo delle calzature attraverso immagini inedite e testimonianze. Tra le voci raccolte da Guadagnino ci sono non solo quelle dei membri della famiglia Ferragamo, con interviste anche alla moglie di Salvatore, Wanda Miletti, ma anche quella del regista Martin Scorsese, della costumista Deborah Nadoolman Landis e di tanti altri stilisti, docenti, critici della moda e studiosi.

Salvatore Ferragamo…il calzolaio delle star: le riprese a Firenze

Il docufilm di Guadagnino è stato girato, nel 2019, per alcuni giorni anche nel centro storico di Firenze, in particolare a Ponte Vecchio, in Piazza Santa Trinita e a Palazzo Spini Feroni.

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte