Il calcio storico premiato all’Independent Filmaker Awards di Hollywood

Quattro colori di Donal Moloney si aggiudica il terzo posto al Festival americano

Il documentario ‘Quattro Colori’ del regista e fotografo irlandese Donal Moloney, selezionato nella categoria dedicata ai documentari allHollywood Indipendet Filmmaker Awards, il festival organizzato in collaborazione con la Paramount, che offre l’opportunità alle pellicole ed ai registi indipendenti di farsi conoscere in tutto il mondo, ha ottenuto il terzo premio.

quattro colori set

Quattro uomini, quattro piani, un antico gioco e una città divisa e unita da una sola passione. C’è tutto questo e molto altro in “Quattro Colori”. Un film – spiega il regista Moloney – che non si concentra solo sulle sabbie di Santa Croce ma cerca di aprire un varco sull’intimità e sulla vita quotidiana di quattro giocatori del Calcio Storico Fiorentino.

Le riprese del documentario, che svela le origini, la tradizione, le vite dietro al gioco del Calcio Storico che da cinque secoli appassiona Firenze, sono state realizzate durante l’ultimo torneo, nel 2019. Il documentario è stato presentato in anteprima lo scorso giugno proprio a Firenze e a novembre è stato distribuito su Prime Video, la piattaforma online di Amazon.

Quattro colori Locandina

FacebookTwitterWhatsAppEmail
ULTIME NEWS Vedi tutte